-
Categoria
Commercio No-food
-
Area Geografica:
Nord Ovest
-
Codice:
SG21174
-
Budget:
n.d.
STORIA:
L’azienda nasce 60 anni fa con l’acquisizione di un negozio di articoli da scrittura. Successivamente accanto all’attività tradizionale si implementa il settore del promozionale – non oggetto di vendita.
DESCRIZIONE:
Negli anni il negozio è divenuto punto di riferimento per gli appassionati del settore: benché la superficie adibita ad area commerciale sia molto piccola, gli spazi sono perfettamente organizzati per garantire adeguato assortimento nei tre settori principali: Penne pregiate e novità più in del momento; Penne di fascia media (50 / 250 €), le più vendute; Penne economiche e articoli con rapporto qualità/prezzo vantaggioso.
PUNTI DI FORZA
- Costi di gestione contenuti: le ridotte dimensioni del negozio, comunque sufficienti a garantire l’ampio assortimento, implicano un canone di locazione contenuto e nessun costo per personale essendo agevolmente gestibile dal titolare senza dipendenti.
- Clientela fidelizzata: la grande distribuzione, con le sue politiche aggressive e battaglie di prezzo, non costituisce concorrenza diretta sul target del “cliente tipo”, appassionato di articoli di scrittura pregiati, con attenzione allo stile e al design.
OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ DEL MERCATO
- Il mercato online: l’azienda dispone già di un sito internet attivo e ben posizionato, da sviluppare maggiormente il commercio online.
- Servizi accessori: personalizzazioni incisioni riparazioni.
- Lo studio della calligrafia, occidentale e orientale, è in costante crescita, e nonostante l’avvento del pc abbia sensibilmente modificato le abitudini della clientela, chi utilizza penne stilografiche ne è appassionato più che una volta.
ANNUNCIO FACEBOOK
Se interessati a ulteriori informazioni siamo disponibili a concordare un incontro durante il quale -previa sottoscrizione del Non-Disclosure Agreement (Patto di riservatezza) - potrete prendere visione della documentazione completa.
Richiesta Informazioni / Contatto
VISITE A QUESTA PAGINA: