in Evidenza:
GALVANICA

MONZA/BRIANZA

  •   Categoria

    Attività Artigianale

  •   Area Geografica:

    Lombardia

  •   Codice:

    SG25076

  •   Budget:

    n.d.



DESCRIZIONE:

Fondata nel 1995 dopo un'esperienza ultra-ventennale nel settore, l'Azienda è cresciuta e si è affermata nel tempo, sino a divenire punto di riferimento nel territorio per la produzione e commercializzazione di prodotti per la galvanica e per l'industria chimica in generale, rivolte ai più disparati campi di applicazione: ramatura, nichelatura, cromatura, stagnatura, elettrodeposizione di metalli preziosi, zincatura elettrolitica per la galvanizzazione di pezzi metallici, ferro, ottone e zama e pezzi di materiale plastico. Le competenze spiccatamente specialistiche e l'utilizzo di macchinari e attrezzature all'avanguardia consentono di offrire proposte su misura, sempre innovative e al passo con gli sviluppi nel settore, permettendo all'Azienda di acquisire in 25 oltre anni di attività una posizione di primissimo piano nel mercato italiano e internazionale: un nome riconosciuto e consolidato nello specifico settore di appartenenza.

PUNTI DI FORZA

  • Possibilità di produrre autonomamente e internamente il 95% di quanto richiesto, evitando di vendere prodotti acquistati, con conseguente ottimizzazione di qualità ed efficienza e considerevole marginalità
  • Ridotta concorrenza sul territorio italiano
  • Comprovata esperienza nel settore, la quale ha permesso di consolidare fruttiferi rapporti commerciali con clientela, consolidata e solvibile, sia nazionale che internazionale
  • Grande efficienza e riconoscibilità a livello regionale della galvanica ecologica, in enorme crescita
  • Prezzi competitivi rispetto a concorrenti meno flessibili e/o più dipendenti dalla produzione presso terzisti


  • PROSPETTIVE DI SVILUPPO

    Attualmente gestita da un solo titolare, l'azienda potrebbe crescere ulteriormente in termini di volume d'affari in presenza di due o più soci, ovvero sviluppando una rete commerciale (attualmente inesistente) e prevedendo investimenti in marketing (oggi carente, limitato unicamente al passaparola). Possibilità di diversificare in settori sinergici o complementari rispetto al core business aziendale, percorso già avviato negli ultimi anni con riscontri soddisfacenti.



    IMMOBILIZZAZIONI

    L'Azienda esercita l'attività in un capannone proprietario di 300 mq circa, in ottimo stato di manutenzione e funzionalmente diviso in un intero piano dedicato alle attività produttive e di laboratorio, interamente soppalcabile, e una sezione al piano superiore adibita ad uffici. L'immobile è ubicato in un territorio con elevata concentrazione di industrie / attività manifatturiere e facilmente accessibile dalle principali arterie stradali e autostradali. In dotazione tutte le attrezzature e i macchinari necessari, tecnologicamente all'avanguardia e perfettamente funzionanti, oggetto di costante manutenzione e verifica di efficienza. Le materie prime accuratamente selezionate garantiscono standard qualitativi elevati, nel rispetto di tutte le normative vigenti riguardo a sicurezza e tutela dell'ambiente.



    MOTIVO DELLA CESSIONE : RAGGIUNTI LIMITI D'ETÀ E MANCANZA DI RICAMBIO GENERAZIONALE. IL TITOLARE SI RENDE DISPONIBILE A OFFRIRE L'OPPORTUNO AFFIANCAMENTO AI SUBENTRANTI.

    Se interessati a ulteriori informazioni siamo disponibili a concordare un incontro durante il quale -previa sottoscrizione del Non-Disclosure Agreement (Patto di riservatezza) - potrete prendere visione della documentazione completa.

    Richiesta Informazioni / Contatto


    * campi obbligatori




    VISITE A QUESTA PAGINA:

    1191